CHI SIAMO

    Il Centro Chinesiologico è uno studio professionale specializzato nel trattamento di tutte le attività motorie. Si effettuano sedute di lavoro assolutamente personalizzate ed individuali, progettate minuziosamente dopo uno studio approfondito del problema.

    Il Centro è dotato di una accogliente sala d'attesa ed una vasta zona di lavoro con attrezzature specializzate e all'avanguardia.

    E' l'Unico Centro con operatore certificato dalla ISPP (International Society in Proprioception and Posture) in tutte le Valli di Lanzo a proporre la riprogrammazione posturale visuo-propriocettiva ad alta frequenza con strumentazione Delos secondo il Metodo Riva. Per info visitate il sito www.ispp.eu ed il sito www.delos-international.com

    La titolare del Centro Chinesiologico è Fiammengo Barbara, dott.ssa in Scienze Motorie e Chinesiologa, membro ed operatore certificato della ISPP e membro della UNC (Unione Nazionale Chinesiologi).   Per info visitare il sito www.unc.it 

Operatore certificato Kinesio Taping per l'applicazione del Taping Kinesiologico, per informazioni visitare il sito www.kinesioitalia.com.

   

Potete chiedere una consulenza semplicemente fissando un appuntamento.

FACENDO SEGUITO ALLA CONFUSIONE CHE SI PROFILA IN AMBITO LEGISLATIVO E NELL’IMMAGINARIO COMUNE, SI RICORDA ALLA GENTILE CLIENTELA (COME DEL RESTO VIENE SEMPRE SPIEGATO IN AMBITO DELLE SEDUTE E CONSULENZE) CHE IL CHINESIOLOGO, PUR AVENDO IL DOTTORATO CHE LO RENDE “DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE” E CHE NE PREVEDE UNA REGOLAMENTAZIONE LEGISLATIVA TRAMITE ISCRIZIONE A REGISTRO PROFESSIONALE, NON E’ FIGURA SANITARIA E NON RIENTRA ASSOLUTAMENTE NELLE PROFESSIONI MEDICHE.

PERTANTO IL CHINESIOLOGO NON E’ UN MEDICO, NON E’ FISIATRA E NON E’ FISIOTERAPISTA.

VI RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE .

 

I nostri utenti

Gli utenti tipici del Centro Chinesiologico sono persone di tutte le età con i più svariati problemi che necessitano di una attività fisica adatta alle personali problematiche, trovando un trattamento del problema altamente qualitativo, personalizzato e trattato singolarmente. Trovano una continuità della attività motoria atta al reinserimento nella vita quotidiana anche quelle persone derivanti da un percorso fisioterapico.